16/06/2021
da Flavia Basile
Quante volte ti sarà capitato di vedere alcuni cristalli, quarzi, ametiste dai colori luminosi e iridescenti, che sembrano uscire da una favola
fantasy? Che sono talmente belli da non sembrare veri?
Ecco quelli sono i cristalli aura. A questo punto ti sarai chiesto se questi cristalli sono "veri" oppure "finti", e la risposta è che sono sia veri che finti!
Abbi un pochetto di pazienza e ti spiego tutto: la patina aura super colorata che vedi in superficie si ottiene attraverso un processo chimico che a me piace definire romanticamente come un' alchimia. Durante il processo aura vengono sprigionati dei vapori che contengono particelle di metalli anche pregiati come oro, argento, titanio, platino (la ricetta è segreta) che poi si vanno a depositare permanentemente sul cristallo.
Il vero segreto sta nel scegliere sempre cristalli di ottima qualità, oltre alla ottima qualità dell'aura. La magia è tutta lì, in quei pezzi unici che finalmente abbiamo il piacere di proporvi nella nostra sezione pietre dure aura!
Qui sotto trovi un piccolo video che ho fatto per poterti far vedere meglio i dettagli di alcune tipologie di cristallo aura ad oggi disponibile, sperando che questo possa aiutarti nella scelta del protagonista del magico accessorio che hai sempre sognato creare!