TERMINI e CONDIZIONI GENERALI di VENDITA del FREAK EMPORIUM

Vi Invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’invio di eventuali ordini vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione. Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.freakemporium.it. L’ordine on-line determina l’accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate e costituisce un contratto tra l’Acquirente, che dovrà essere un soggetto maggiorenne, e FreakEmporium per la compra-vendita dei prodotti elencati nel catalogo on-line del sito web. Gli acquisti effettuati su FreakEmporium sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

1.     Registrazione: codice utente e password

1.1.   Per effettuare gli ordini il Cliente deve registrarsi. All’ atto della registrazione il Cliente deciderà il proprio Nome Utente e la Password, che consentiranno l’ accesso al sistema di ordinazione. si consiglia di inserire un numero di telefono valido per eventuali richieste di chiarimenti sull’ ordine effettuato o per risolvere tempestivamente problemi in caso di mancato recapito e giacenza del pacco.
1.2.   In caso di cambiamenti di indirizzo o altre modifiche anagrafiche il Cliente è pregato di aggiornare tempestivamente i propri dati personali.
1.3.   Nel caso che la password venga dimenticata è sempre possibile richiedere una nuova password seguendo le istruzioni presenti sul Sito.
1.4.   Si consiglia l’ iscrizione alla Newsletter in modo da essere sempre aggiornati sui nuovi prodotti inseriti e sugli eventi a cui FREAKEMPORIUM partecipa

2. Pagamenti

FreakEmporium prevede le seguenti forme di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:

2.1 Pagamento mediante bonifico bancario
anticipato a favore di FreakEmporium, sulle coordinate bancarie che verranno indicate al momento della conferma d'ordine. L'ordine verrà comunque spedito successivamente all'accredito dell'importo sul suddetto conto corrente (3/4 gg lavorativi). In mancanza di accredito trascorsi 3 giorni lavorativi dalla conferma d'ordine, l'ordine medesimo verrà considerato decaduto.

2.2 Pagamento tramite paypal.
Cos'è paypal?
e' il modo sicuro di pagare e farsi pagare online.
Paga senza mostrare il numero della tua carta al venditore.
In più, completa il tuo pagamento in pochi secondi.

2.3  Pagamento tramite ricarica postepay.
Puoi effettuare la ricarica presso gli sportelli degli Uffici Postali, gli ATM Postamat, e nel sito www.poste.it, da SIM PosteMobile abilitata e dalle ricevitorie Sisal.
La carta può essere ricaricata anche da chi non ne è titolare. L'operazione di ricarica avviene immediatamente. 
Ecco i canali per effettuare la ricarica:

- presso uno sportello dei 14.000 Uffici Postali in contanti, con la carta Postamat Maestro o con un’altra carta emessa da BancoPosta. Per effettuare l'operazione allo sportello, bisogna conoscere il nome del titolare della carta ed il numero della carta Postepay da ricaricare. Inoltre chi effettua l'operazione di ricarica, per conto di qualcun altro, deve mostrare un documento di riconoscimento in modo da essere identificato dall'operatore;

- presso un ATM Postamat con la carta Postamat Maestro o con un’altra carta emessa da BancoPosta al costo di € 1,00; 

- presso gli ATM Postamat, con una carta di pagamento aderente ad uno dei circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard o Maestro - quest'ultimo metodo di pagamento comporta una commissione di € 3,00; 

- per i titolari di conto BancoPosta che hanno attivato il servizio di internet banking BancoPostaonline, su www.poste.it è possibile ricaricare la Postepay direttamente on line con addebito diretto in conto;

- attraverso tutti i canali precedentemente descritti (sportello dell’Ufficio Postale, ATM Postamat, www.poste.it), è possibile trasferire denaro da una carta Postepay ad un’altra anche se intestata ad altra persona.

- attraverso una SIM PosteMobile associata ad una Postepay, è possibile ricaricare un’altra carta Postepay direttamente dal menù del proprio cellulare inserendo il numero carta o il numero cellulare (se titolare di SIM PosteMobile associata a carta Postepay) del beneficiario 

- presso le ricevitorie abilitate SISAL la ricarica può essere effettuata dal titolare della carta, esclusivamente in contanti, da un minimo di un euro ad un massimo di 1000 euro.
Ricaricare Postepay è facile!
Scopri come e dove effettuare le ricariche clicca QUI


3.     Ordini

3.1.   Gli ordini trasmessi non possono più essere modificati o bloccati, pertanto verificate attentamente il carrello prima di confermare l’ ordine.
3.2.   Per gli ordini effettuati  al momento della conferma vi verrà inviata sulla casella di posta elettronica una mail di conferma dell’ordine appena effettuato.
3.3.   Pur garantendo una congrua disponibilità dei prodotti presenti nel Sito, non sempre lo stock può essere tale da soddisfare le richieste. Qualora l’ approvvigionamento richieda un tempo superiore ai 3 gg. lavorativi verrà notificato il ritardo tramite mail e il conseguente rimborso del costo degli articoli terminati.
3.4.   Le immagini  e la descrizione dei Prodotti presenti nel sito sono da ritenersi puramente informative e non vincolanti; non contengono alcun tipo di garanzia ne implicita ne esplicita. FREAKEMPORIUM non risponde di confezioni di colore e/o serigrafia differente apportate dalla ditta produttrice a seguito di operazioni di mutamento packaging.

4.     Prezzi

4.1.   I prezzi applicabili per i prodotti ordinati sono quelli che risultano su questo sito alla data in cui viene trasmesso l’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa. Non sono incluse invece le spese di spedizione.
4.2.   Le spese di consegna sono addebitate sulla base delle tariffe indicate su questo sito, secondo la modalità prescelta, alla data in cui viene trasmesso l’ordine.
4.3.   FREAKEMPORIUM si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.
4.4.   I prezzi e le offerte presenti sul Sito sono validi solo per acquisti online.

5.     Consegna della merce

5.1.   Tutti gli ordini effettuati saranno consegnati all’indirizzo di spedizione specificato al momento della trasmissione dell’ordine, si raccomanda che a questo indirizzo sia sempre presente qualcuno che possa ritirare la merce. Si consiglia di indicare nelle note dell' ordine tutte quelle informazioni che possano aiutare lo spedizioniere ad effettuare la consegna. Non è possibile indicare l' ora di consegna che è a discrezione dello spedizioniere. Le consegne sono effettuate dal Lunedì al Venerdì durante le normali ore lavorative.
5.2.   FREAKEMPORIUM, al momento della spedizione della merce, invierà una mail al Cliente contenente il ‘Codice della Spedizione’ che ne consente la rintracciabilità sul sito del trasportatore.
5.3.   E’ responsabilità del Cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.
5.4.   Il Cliente deve sempre controllare il numero dei colli ricevuti e la loro integrità oltre  all’ assenza di evidenti prove di manomissione. In caso di danni evidenti all’ imballo o alla mancanza di eventuali colli il Cliente deve firmare il documento di trasporto presentato dal Vettore con riserva, specificando il tipo di danno riscontrato.
5.5.   Qualora la merce venga smarrita o danneggiata ed il Cliente abbia scelto di non assicurare la spedizione. Il Cliente verrà rimborsato dallo spedizioniere secondo le tariffe previste dalla legge Italiana. In caso di merce danneggiata il documento di trasporto deve essere stato firmato ‘con riserva’
5.6.   La responsabilità di FREAKEMPORIUM relativamente alla spedizione dei Prodotti ordinati cessa nel momento in cui vengono consegnati al corriere incaricato; pertanto FREAKEMPORIUM è assolta da eventuali ritardi, smarrimenti, danneggiamenti o altri problemi inerenti alla spedizione (ai sensi delle vigenti leggi Italiane in merito agli acquisti a distanza).
5.7.   In caso di vizi riscontrati sulla merce ricevuta (Prodotti o Quantitativi errati) occorre darne notifica a FREAKEMPORIUM via mail (info@freakemporium.it) entro 10 giorni dalla consegna. Il Ciente è obbligato in ogni caso a conservare integra la merce, al fine di permettere una verifica dei vizi denunciati. FREAKEMPORIUM in questo caso provvederà, constatato il danno, all' eventuale reintegro della merce mancante o rimborso, conformemente all’ ordine, senza addebitare ulteriori spese di spedizione.

5.8 Il servizio di spedizione e consegna viene effettuato UNICAMENTE dai servizi offerti e consultabili a QUESTA PAGINA

6.     Adempimenti Fiscali


6.1.   In ambito nazionale per la vendita OnLine tramite Internet al dettaglio a Clienti “Privati”, è previsto l’ esonero dall’ emissione di fattura (Art. 22, comma 1, n. 1 del DPR 633/72), sia della certificazione dei corrispettivi (Scontrino Fiscale e Ricevuta) come da Art. 2 del DPR 696/96. La fattura viene emessa solo se richiesta dall’ acquirente, al momento dell’ acquisto entro e non oltre le 24 ore dal saldo, e comunicando i dati necessari (Ragione sociale e/o Nome, Cognome, Indirizzo e Codice Fiscale/P.IVA). Nel caso di vendite a soggetti muniti di Partita IVA, si prega di comunicare i dati per la compilazione della medesima in fase di preparazione dell’ ordine, specificando la richiesta di fattura nel campo ‘Commenti su ordini e spedizioni’ al momento della conferma dell’ acquisto. In caso di soggetti situati in nazioni europee al di fuori del territorio italiano la fattura non potrà essere emessa su ordini con un totale al di sotto dei 120€(iva compresa).

7.     Diritto di Recesso
7.1.   Ai sensi dell'D.LGS. 206/2005 detto anche "Codice del consumo", in materia di vendite a distanza, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera, fax o email; che deve essere confermata entro 48 ore con raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Freakemporium di Flavia Basile
via baldo degli ubaldi 143
00167 ROMA  info@freakemporium.it

Tale comunicazione deve contenere i codici, riportati sulla conferma d'ordine, dei prodotti che si intende restituire e di cui si chiede il rimborso, fornendo le modalità di accredito dell' importo.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura ed a spese del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.

8. Tutela della Privacy

8.1 FreakEmporium di Flavia Basile comunica che i dati personali, forniti con la compilazione di un ordine o la registrazione al sito o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della D.Lgs. n. 196/2003. Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione, contattando FreakEmporium, e per l'esercizio di ogni altro diritto previsto dagli artt. 7,8,9 D.Lgs. 30 Giugno 2003, n.196. I dati sono inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione. All’Acquirente vengono assegnati un codice identificativo e una password che devono essere conservati per le successive operazioni. Con riferimento a tali dati,  FreakEmporium comunica che:

- i dati personali forniti dagli Acquirenti in fase di registrazione o ordinazione dei prodotti, vengono trattati al solo scopo di evasione dell’ordine e per finalità commerciali, promozionali, gestionali e statistiche uso interno.

- in mancanza di consenso in materia di privacy, gli ordini non potranno essere evasi e quindi saranno annullati automaticamente.

- i dati del consumatore verranno trattati in forma scritta e su supporto elettronico, telematico, magnetico e cartaceo; il loro trattamento avverrà in relazione alle esigenze contrattuali, comprese le operazioni di versamento, pagamento e recapito dei prodotti ordinati, per adempiere a obblighi previsti dalla legge o disposti dalle Autorità e, su esplicita autorizzazione, per fini di informazione commerciale e promozionale interattiva e per ricerche di mercato.

- i dati del consumatore non saranno diffusi o comunicati a terzi non dipendenti di FreakEmporium, salvo che ai soggetti necessari o funzionali per lo svolgimento dell'attività contrattuale di FreakEmporium: Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto, nel luogo indicato dal consumatore, dei prodotti acquistati, terzi che forniscono attività e prestazioni necessarie all'esecuzione dei servizi che il consumatore avrà ritenuto di chiedere o autorizzare a FreakEmporium. Alcuni dati personali potranno essere comunicati da FreakEmporium a soggetti terzi quali l’amministrazione finanziaria dello Stato e autorità giudiziarie e forze di polizia qualora venissero richieste. Titolare e responsabile del trattamento è FreakEmporium di Basile Flavia, Via Baldo degli Ubaldi n 143 P. Iva 12433291007. Responsabile Basile Flavia. Tel. 3339360608 L'indirizzo si riferisce alla sede legale e non è da intendersi come magazzino fisico aperto al pubblico.